Paura malattie cervello

Buongiorno sono una ragazza di 19 anni.
È da circa 4 mesi che quando mastico noto che ho delle fitte nel cervello in una zona ben precisa a sinistra sopra.
Sono andata dal medico di base e all’inizio mi ha detto di fare una ortopanoramica perché credeva fosse un problema dell’ATM.
Il dentista però ha detto che potrebbe essere più un problema di malocclusione perché la mandibola non scrocchia tantissimo.
Però questo non mi è bastato quindi sono andata a fare analisi del sangue e sono tutte perfette ma alcuni dicono che dalle analisi non si vede effettivamente se si ha qualcosa di brutto.
Inoltre ho la vista dall’occhio sinistro proprio dove ho il dolore che è più offuscata sopratutto la mattina.
Il dolore non è per niente forte e inizia sopratutto quando mastico la prima volta poi non lo ho per tutto il tempo della masticazione e anche quando starnutisco lo avverto ma non sempre è sono come delle fitte non ho un mal di testa.
Ho paura, non riesco a dormire la notte perché temo di avere qualcosa anche perché quando scuoto la testa per tanto sento come se avessi qualcosa in quel punto.
Ho fatto una visita neurologica e mi ha detto di stare tranquilla perché non ho nulla ma molti sintomi derivano dalla mia ansia solo che io sento il dolore quindi non credo molto a quello che mi è stato detto.
Il neurologo mi ha detto che è inutile fare risonanze o altro perché non ha visto problemi (mi ha fatto esami come quelli della luce, il martelletto sul ginocchio, l’equilibrio e altro).
Ho molta paura perché ho paura che il dolore derivi da qualcosa che sta lì e che quando mastico tocco qualche nervo che è compresso.
Inoltre devo aggiungere che ho un dolore al collo a sinistra ma solo quando lo piego verso sinistra sennò non lo sento.
Scusate per il messaggio lunghissimo ma ho veramente l’ansia di avere qualcosa.
Attendo una risosita grazie!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

anche a distanza non riesco a vedere nulla d'importante. Già la visita neurologica negativa dovrebbe tranquillizzarLa. Le "cose brutte" non hanno questa sintomatologia.
Inizi a curare il problema odontoiatrico in generale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro