Forte arrabbiatura e dolore alla testa

Buon pomeriggio prima mentre stavo discutendo (non animatamente) mantengo sempre i toni calmi, però ero davvero arrabbiato e la repressione mi ha comportato un forte mal di testa.

Ho avuto solo un minuto dove ero un po alterato, ma sempre nei limiti.

Avverto un dolore dietro la nuca e al centro della testa, con pesantezza agli occhi.

Mentre stavo discutendo, mi è vibrata la testa, ma nel vero senso della parola.
Infatti ho dentino delle scosse che mi circondavano la testa, facenomela vibrare.

Possibile che abbia potuto causare un ictus o problemi neurologici?

Un mese fa, ho eseguito una Rm encefalo, per varie problematiche, da cui non è risultata nulla.

Ma il timore, seppur avendo una rm encefalo buona, di avere un ictus dopo l'arrabbiatura è alto, anche perché l'rm è stata fatta mesi fa.

Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

escluderei l’ictus, stia tranquillo, il "disturbo" è stato causato dall'arrabbiatura, non abbia queste preoccupazioni.
In queste circostanze anche il mal di testa ci sta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente per la cordiale risposta.

Vivendo in una situazione familiare molto stressante e ansiosa, quando c'è mio padre dentro casa, sono solite le discussioni ed il senso si ansia, anche solo per la sua presenza.

I litigi sono sempre presenti, come l'arrabbiatura e le discussioni continue.

Ho paura che alla lunga possano causarmi danni neurologici e causare ictus. È possibile?

Scusate la domanda, ma è una preoccupazione che mi affligge da tempo.

Come la sensazione di nodo in gola perenne.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, stia tranquillo, non è possibile.
Però dovrebbe stare possibilmente più sereno per una buona qualità della vita.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro