Sulodexide insieme a terapia antiaggregante con DuoPlavin

Salve a mio padre di anni 76 per un problema di origine emorroidario (si è formata una pallina al lato destro dell’ano) il proctologo gli ha prescritto una terapia con Sulodexide (Vessel) per 25 giorni per cercare di evitare l’operazione di legatura, in quanto questa pallina gli provoca sanguinamento rettale che già gli ha procurato un’anemia.

La mia domanda è poiché lui è cardiopatico ed assume il DuoPlavin 75mg può assumere anche questo farmaco a base di eparina?

Il proctologo ha detto che non ci sono problemi.

Potete darmi un consiglio tecnico?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se fosse per via locale non vedrei controindicazioni .
Cosa diversa sarebbe se fosse per via orale qualche dubbio lo,avrei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo è una capsula al giorno, non ci sono né pomate, ne’ supposte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi eviti , tanto e' inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso