Tachicardia e ipertensione da cortisone?

Sto prendendo Medrol da 16 mg per dolore ai piedi.
Ne ho prese due compresse in due giorni (dovrei fare 10 gg a dosaggio pieno scalando poi in altri 10 gg prima a 8 e poi a 4) ma stamani alle 6 ho avuto un episodio di tachicardia (battiti superiori a 120, mi ero alzata dal letto per andare in bagno).
Adesso mi sono messa tranquilla e sono sui 90 a riposo.
Assumo nebivololo 5 mg ogni mattina e in genere ho sui 70 battiti a riposo.
Percepisco inoltre un forte calore alla faccia.
Ho controllato la pressione e nonostante il nebivololo sono a 148 max e 100 minima.
Inoltre mi sento agitatissima.
Ho chiamato il mio medico ma al momento non era disponibile.

È un effetto del cortisone?
Non ho mai preso queste dosi e già il bentelan mi agita.
I dolori non sono passati, se devo stare così sinceramente lo scalerei.

Che devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono tipici effetti del cortisone che scompariranno una volta sospeso..si tranquillizzi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottor Cecchini per la risposta, quindi devo solo star buona e posso continuare la cura...
[#3]
dopo
Utente
Il mio medico, visto che non trovo giovamento, consiglia di interrompere senza scalare... avendo preso 2 sole compresse, posso smettere o è sempre bene diminuire poco a poco?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ha assunto solo 2 compresse non c e ' bisogno di scalare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora, ho interrotto e già oggi va un po' meglio.