Battiti alti

Salve sono un ragazzo di 33 anni, ieri dopo l'inalazione di una sostanza chimica il giorno precedente ho accusato dei disturbi di nausea malditesta cosi decido di andare in pronto soccorso.

Mi eseguono ecg con esito regolare nella norma e radiografia polmoni anche qui regolare, mi fanno una flebo di cortisone per disintossicare, però stamattina mi ritrovo con battiti cardiaci alti circa 125 btm.

Volevo chiedere se é effetto del cortisone?

Considerando che soffro anche di ipertensione
Cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"... l'inalazione di una sostanza chimica il giorno precedente ..." che sostanza era?

"...fanno una flebo di cortisone per disintossicare.." i cortisone NON disintossica affatto , ma aumenta sicuramente la frequenza cardiaca.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto
Ho usato un prodotto a base di canteggina per la muffa.
Poi andando al pronto soccorso mi hanno fatto una flebo con (pantorc 2fl Ev solumedrol 500 mgr 100cc fis ev) questo è quello che hanno scritto sul referto.
Ora e da stamattina che ho i battiti nella media di 120btm e malditesta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi, passerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso