Cuore e cortisone

Buongiorno a tutti, è qualche giorno che ho la gola arrossata e ieri la mia dottoressa mi ha riferito, dopo una vista, una faringite.

Da ieri ho iniziato a tossire, soliti sintomi, e ok.

Questa notte ho iniziato a tossire ancora di più essendo sdraiato, e questa mattina al mio risveglio avevo il cuore ci si aggirava intanto ai 90/100, penso sia normale in caso di malessere.

Questa mattina ho eseguito l’aerosol con broncovalium e cortisone, e dopo qualche minuto che avevo terminato, il cuore ha inziato a battere con più potenza e velocità, arrivando a frequenza 130/140, può essere dato dal cortisone?

È una cosa normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esattamente ..è un banale effetto collaterale del cortisone .
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quanto può durare ?