Mal di testa da sdraiata e pulsazioni tempia

Buongiorno, da febbraio-marzo ho mal di testa principalmente da sdraiata, quando mi alzo ho solo delle pulsazioni e un leggero mal di testa che si "sposta" cioè non è mai fisso in un posto, ma può essrere alle tempie o alla nuca, sono però dolori che mi permettono di vivere tranquillamente.
Ho l'inversione della rachide cervicale e dolore lombare, può essere collegato??
il mio medico mi ha dato l'ultra mag da prendere la sera siccome non passava mi ha dato la tachiprina 1000 e il mal di testa passa solo se la prendo.
Devo andare dal neurologo?
Inoltre ho sbattuto la testa 3 volte in palestra ma non ho mai avuto ne vomito e nausea.
Non so se dovrei fare una risonanza o vedere un fisioterapista o altro, soffro di ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il dato anamnestico che la cefalea sia scatenata in clinostatismo merita di essere attentamente considerato da un neurologo, ma le suggerisco preliminarmente di eseguire una risonanza magnetica dell'encefalo, per escludere alterazioni del circolo liquorale nel sistema ventricolare.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Gentile Dottore,

il mal di testa non può essere dato dal dolore lombare?
L'alterazione del circolo liquorale nel sistema ventricolare è pericolosa? rischio un aneurisma? Grazie per la risposta.