Forame ovale pervio

Salve a tutti

Mio figlio di 24 anni soffre di cefalea con aura irrisolta, dalla RM encefalo è emersa una gliosi nel ventricolo laterale destro.

Di recente dall eco color doppler cardiaco si segnala sospetto shunt sx-> dx.
Ha fatto eco transcranico negativo, ma hanno avuto difficoltà nel mettere accesso venoso, tant’è che il medico quando ha detto negativo ha chiesto al collega ma sicuro bene è stato messo l’accesso venoso?
Quindi il nostro medico di base sospetta che l’esame sia stato fatto male.

In ogni caso è meglio accertarsi con eco transesofageo o L eco transcranico è definitivo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se il test alle microbolle e' negativo si puo' tranquillizzare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso