Ernia cervicale con compressione

Salve.
un anno fa esattamente a settembre di punto in bianco rimasi bloccato è paralizzato sulla parte dx del braccio.
andai a effettuare una rm d urgenza e mi fu trovata in ernia c6/c7 con impronta midollare e della radice.

Feci subito un ciclo di un mese di ozonoterapia in quanto aveva perso la forza e nell arco di un paio di mesi ho ripreso tutto come.
Prima.

Ovviamente a volte sento ancora dolore e parestesia al dito medio ma riesco a da effettuare tutto, senza aver fatto L intervento.

A distanza di quasi un anno ho ancora dolore al collo, da cervicale, non ho sintomi sul braccio, ma dato che è passato un anno e comunque è ancora attivo questo dolore è consigliabile effettuare una rm di controllo per capire se ci sono stati miglioramenti o no?

Ho 40 anni.
E ammetto che mi basta poco per avere forti dolori cervicali
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
Lei ha descritto quel che è solitamente il decorso di questo tipo di problema legato ad una estrusione discale, nel senso che con terapia e dopo qualche tempo il sintomo regredisce ma è purtroppo sempre possibile una recidiva. Il mio suggerimento è che effettui una risonanza magnetica di controllo e parallelamente pratichi anche una elettromiografia a carico dell'arto superiore interessato. Fatte queste indagini consulti un neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve ho una risonanza a settembre la rachide cervicale per un controllo. Da circa 5 giorni però mi sveglio con un dolore alla testa come compressione .che non passa neanche con 500 di tacchipirina.in più sento il collo dolente e delle specie di giramenti di testa .può essere lavato alla cervicale?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Da come lo descrive il suo disturbo è verosimilmente ascrivibile a cefalea di tipo tensivo

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it