Neurochirurgo

Buongiorno, in seguito a dolori alle braccia e pesantezza alle gambe, il medico di base mi ha prescritto un rm radiche cervicale.
Con questo referto, la curvatura cervicale è rettificata, i metameri vertebrali sono allineati e mostrano un segnale fisiologico.
È presente inoltre una riduzione del contenuto idrico di alcuni dischi intersomatici che presentano un basso segnale t2, concomitante salienza erniara a sede meridiana sinistra e parameridiana sinistra a livello c6 c7, e destra c5 c6 che comprime la banda sub aracnoidea anteriore e le tasche radicolari omolaterali con impronta sul midollo.
volevo un vostro parere sulla risonanza, grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vedere le immagini rmn e visitarLa.
Se, effettivamente, vi è una compressione midollare con presenza di segni lunghi clinicamente individuabili, direi che è da consiglliare l'intervento di decompressione midollare con apposizione di una gabbietta in sede intersomatica.
Se il disturbo si evidenzia agli arti sup. (disturbo radicolare e non mielico), potrebbe ancora essere indicato un trattamento conservativo.
Faccia pure sapere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,il nutochirurgo mi ha dato appuntamento per martedì,le farò sapere cosa mi consiglia.