Cefalea e volo aereo

Buonasera, in seguito alla diagnosi di cefalea tensiva datami dal neurologo, volevo sapere se prendere un Brufen prima di salire in aereo può aiutarmi a prevenire il mal di testa.
Premetto che sono stata giorni senza alcun dolore ma da ieri è tornato e proprio per questo vi chiedo se può aiutarmi l’ibuprofene.
Inoltre, data la mia ansia, leggendo su internet sono capitata su un articolo che parlava di aneurisma cerebrale, uno dei sintomi è proprio la cefalea.
Non ho altri sintomi (ne vomito/nausea, sensibilità alla luce/rumori, ne vista sfuocata)... Neanche ho familiarità È solo ansia la mia oppure come si può capire se si ha un aneurisma?
Premetto che è un periodo stressante, ho le spalle e collo tutto teso Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per prevenire il mal di testa da aereo il farmaco in questione, assunto circa un'ora prima, può essere efficace nel ridurre l'intensità del dolore e a volte anche di evitare la comparsa.
Riguardo l'aneurisma, stia tranquilla, questo prima della rottura è asintomatico.
E' stata diagnosticata una cefalea tensiva, non si faccia quindi prendere da inutili preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro