Ho paura di avere un tumore in testa

Salve
Ho 27 anni e da tre settimane ho avuto problemi in testa.
All'inizio era come se avessi la sensazione di qualcosa in testa, che partiva prima nella zona cervicale e poi si irradiava in testa, e poi dava la sensazione di pressione, non doloresa ma fastidiosa.
Poi mi sono spuntate qualche fitte non particolarmente dolorose.

Ogni tanto la sensazione cervicale si sposta nella zona degli orecchi e da fastidio un lievissimo dolore interno.
Il collo scricchiola frequentemente quando lo muovi in più giornate.

Le mie patologie sono l obesità (sto curando facendo una dieta.
) Calcoli alla cistifellea, ipertensione e problemi alla vista (ho un po' astigmatismo e vedo punti neri e luminosi ogni tanto, ma sono andato dall'oculista e mi ha detto che devo fare un tac alla retina, ma non è nulla di preoccupante).
Inoltre ho una prolattina alta ma l endocrinologo mi ha tranquillizzato che non è così alta da pensare ad un tumore all'ipofisi, e sto seguendo una cura.
Inoltre ho fatto ecografia al tiroide ed solo leggermente affaticato per il mio peso, ma nulla di che.

Io sono stressato da un mese perché pensavo al peggio quando avevo dolori addominali e poi mi hanno diagnosticato i calcoli, ma ora con questo mal.
di testa sono preoccupato, penso al peggio.
Sono ansioso e molto ipocondriaco, sto pensando al peggio e vivo nella paura in questi mesi.

PS:Gli esami del sangue a parte la prolattina, erano ottimi.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
per un soggetto ansioso avere un mal di testa e pensare di essere affetto da un tumore cerebrale è per noi neurochirurghi un paradigma ben noto. La tranquillizzo dicendole che la cefalea, fra i sintomi causati da un tumore cerebrale, è quello più lieve, più tardivo e anche talora assente. E' molto più verosimile che lei soffra di una cefalea di tipo tensivo. Consulti comunque un Neurologo che provvederà a tranquillizzarla, eventualmente ricorrendo a qualche indagine strumentale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Cerchero' di contattare e prenotare un neurologo.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono soddisfatto di averla tranquillizzata

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it