Tumore al cervello

Salve gentili dottori
Vi prego di rispondermi
Sono una ragazza ipocondriaca e ansiosa da sempre... ma ultimamente queste patologie si stanno aggravando...
È da circa 4 giorni che sperimento delle sensazioni mai provate prima, e che mi terrorizzano, vorrei però informarvi che 4 giorni fa ho messo per la prima volta gli occhiali per miopia (anche se soffro di miopia da quasi 10 anni), ho iniziato a sentirmi confusa, a tratti durante la giornata mi sento fuori dal mondo, come se non capissi bene la situazione che mi circonda, non mi sento lucida insomma, non so come altro spiegarmi... Tra l' altro è da due giorni che non ho rimesso gli occhiali ma continuo a sentire queste sensazioni...
Oltre a questo durante l arco della giornata capita che sento il mio corpo come se fosse "lento lento, e la mandibola a volte tesa o lenta (non so bene spiegarmi) e anche mentre parlo sento questa sensazione... Sempre in questi giorni prima dei pasti mi è capitato di sentire la gola stringersi e senso di nausea... ho anche da un periodo le orecchie spesso tappate, e qualche mal di testa che dura pochi secondi, di tanto in tanto... Due giorni fa ne ho avuto uno forte alle tempie per qualche minuto... Tra l' altro in passato (circa negli ultimi due mesi) mi è capitato un paio di volte di avere un occhio appannato per un attimo e guardandomi allo specchio la pupilla mi è sembrata più grande della altra... (Aggiungo che con la visita oculistica fatta una settimana e mezzo fa ho scoperto di avere la pressione degli occhi quasi al limite)
Ho davvero tanta paura di poter avere qualche malattia neurologica...

Non so se serva saperlo ma nel 2017 ho eseguito in seguito ad un incidente stradale una tac Total body, in cui hanno poi approfondito (indipendentemente dalla incidente) con tac RM, Angiò tac e angiografia alla testa, trovandomi una calcificazione avvenuta probabilmente in gestazione, trovatasi in un punto che non crea problemi.

Vi ringrazio di cuore spero di ricevere una risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la gran parte della sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa.
Non pensi malattie gravi, faccia soltanto una una visita neurologica e poi affronti il disturbo d’ansia per migliorare la Sua qualità della vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della sua risposta, un commento fatto da un professionista mi ha sicuramente rasserenata.. prima possibile prenoterò una visita neurologica così potrò essere ancora più serena, e sicuramente provvederò anche per una visita da uno psicologo, ci sarei voluta andare da molto ma mi sento un po' in imbarazzo a spiegare come mi sento..
Una buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro