Astigmatismo bambina

Buon pomeriggio,
In seguito ad una visita presso l’oculista é stato consigliato l’uso dell’ occhiale alla mia bambina di 5 anni.

Prima della visita la bambina non ha mai dato segni di disagio, anzi.

Da quanto ho capito la bimba é astigmatica?

Ha iniziato ad usare gli occhiali ma abbiamo notato che a scuola tende a nasconderli perché viene presa in giro.

Ovviamente la incoraggiamo ad avere fiducia di stessa e le ripetiamo spesso che è per la sua salute e che é bellissima anche così, mi chiedevo se con questo suo problema in futuro sarà possibile usarli solo per attività di studio, televisione e giochi, e magari farle passare del tempo senza.

Riporto di seguito il referto
Vod 4/10 Nat 6/10 +1. 50@90
Vos 5/10 Nat 7/10 +1. 50@90
Rc centrati ctpl pv in asse
Moe nella norma, conv buona
Ref in ciclo OD 1. 75@95 OS 1. 50@90
SAOD in quiete mezzi diottrici trasparenti
FOD Polo posteriore nella norma.

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
si è astigmatica ed a quanto pare anche ambliope, l'occhiale deve necessariamente usarlo sempre e consiglierei un controllo sempre in cicloplegia fra 4-6 mesi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta .
[#3]
dopo
Utente
Dottore,in caso di ambliopia é necessaria l’occasione dell’occhio ?l’oculista non ci ha detto nulla in merito