Intervento per cataratta

Egregi Dottori,
ho dovuto effettuare intervento di cataratta ad entrambi gli occhi.
Portavo gli occhiali per miopia e astigmatismo, non ricordo bene la gradazione ma era circa 2.50 di miopia e 1.50 di astigmatismo per entrambi gli occhi.
Per il primo occhio, fatto più di un anno fa, andò tutto liscio, nel senso che ho riacquistato i 10/10 di vista, vedo in modo perfetto.
Purtroppo non è andata così per l’altro occhio fatto circa 40 giorni fa, perché non vedo in modo perfetto, ma leggermente sfuocato.
Il medico mi ha detto che dipende dal fatto che ero astigmatico, ma lo ero pure all’altro occhio: quindi mi chiedo il perchè.

Cortesemente potreste darmi una spiegazione?

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
sicuramente un lieve e modesto astigmatismo preoperatorio si riversa sulla condizione post operatoria. se con un occhiale la situazione rientra faccia una lente. altrimenti comunque ne parli col suo oculista. non sembra una cosa allarmante.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, farò una visita dal mio oculista di fiducia.