Devo fare la prk

Buongiorno, il prossimo autunno dovrei fare la chirurgia refrattiva per una miopia di 2, 75 gradi (sx) e 2, 50 (dx).
Il mio oculista pratica soltanto PRK perchè la considera molto più sicura, e ha commentato che anche il resto del mondo sta pian piano tornando indietro sulla Lasik per via delle sue complicanze.
Mi preoccupa, però, il recupero post operatorio.
Sono riuscita a capire che ci vogliono almeno 7-10 giorni per una guarigione dell'occhio, ma il recupero completo della vista richiede 1-6 mesi, giusto?
Allora quando potrò guidare?
E il problema della fotosensibilità quanto durerà?
Se utilizzo sempre lacrime artificiali (come sto già facendo) c'è qualche possibilità in più di ridurre quella sorta di astigmatismo che segue l'intervento?

Considerando che mi infastidisce già molto l'idea di stare al buio senza fare nulla per una settimana, il fattore della scarsa acuità visiva per un tempo prolungato dopo la chirurgia potrebbe essere un fattore importante
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Salve,
la chirurgia refrattiva in verità si sta spostando sempre di più su tecniche più nuove dalla lasik alla recente smile.
per una miopia così bassa come la sua va benissimo anche praticare prk, solo i tempi di recupero sono molto più lunghi e un decorso post operatorio meno confortevole. si affidi al suo oculista, ma certamente esistono tecniche più rapide e dai recuperi meno fastidiosi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it