Lenti a contatto mi gira la testa, con occhiali nessun problema

Buongiorno, ho 32 anni e da due ho scoperto di avere sclerosi multipla.
Da allora ho notato che ho bisogno degli occhiali -1 dx e -0, 75 sx.
Perché con gli occhiali nessun tipo di problema ma se metto le lenti a contatto (per ora ho provato solo le mensili) mi gira la testa, non so descrivere bene la sensazione, è come se non indossassi nulla come quando sono senza occhiali.
Perché succede?
Devo rassegnarmi a utilizzare le lenti a contatto?
Grazie per l aiuto, il neurologo non sa darmi una motivazione e nemmeno l ottico.
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Fruttuoso Oculista, Medico di base 21 2
Buonasera,
per una miopia cosi lieve perché optare per lenti a contatto.?
Se gli occhiali la fanno vedere bene perché insistere con le lenti a contatto?
Si faccia controllare da un oculista, credo che sia la cosa migliore e le saprà
chiarire il problema.

saluti

A.M.Fruttuoso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, più che altro quando devo andare in un posto tipo piscina, mare o magari una serata. Grazie per il consiglio andrò da un oculista