Occhio sinistro leggermente appannato, come se avessi perso mezzo grado, e che lacrima

Salve dottori, purtroppo da circa 2 giorni mi sono accorto che ci vedo leggermente peggio dall'occhio sinistro, come se avessi perso mezzo grado, e mi lacrima parecchio, Lunedì prenderò appuntamento con un oculista, fino ad allora vorrei sapere se secondo voi ho motivo di preoccuparmi e sapere la vostra opinione a riguardo.
L'unica cosa che ricordo è che accidentalmente circa un mesetto fa mi cadde dell'alcol per le mani nell'occhio e mi fece malissimo, ma non ricordo che ne consegui una perdita della vista o nulla del genere, mentre il giorno in cui ho notato il problema fu lo stesso giorno dove c'era molto caldo e mi cadde tanto sudore nell'occhio e lo stesso giorno ha piovuto (il tempo è pazzo) e mi cadde anche pioggia negli occhi, non so se è un dettaglio insignificante o può essere rilevante.
Non so nemmeno se il problema persiste da piu tempo o ce l'ho solo da qualche giorno.
Mi ricordo che l'ho notato perche vedevo appannato e continuavo a pulirmi gli occhiali pensando fosse il problema.
La mattina appena svegliato l'occhio non lacrima e va leggermente meglio, quasi non me ne accorgo, ma appena mi metto al computer dopo un po' il problema peggiore, continuo a vederci ma le scritte si appannano e in generale noto che ci vedo peggio col sinistro, probabilmente se non fossi un soggetto ipocondriaco non ci farei caso.
Per favore, fatemi sapere il vostro parere.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

certamente potrebbe semplicemente essere variata la rifrazione oculare così come potrebbe essere semplicemente un disturbo transitorio di lacrimazione.

Si sottoponga a visita oculistica ma nel frattempo adoperi, se lo desidera, un buon sostituto lacrimale, su consiglio del farmacista.

La saluto cordialmente

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la celere risposta e seguiro sicuramente il suo consiglio. Le volevo chiedere se la causa di questa lacrimazione eccessiva possa essere legata ad una esposizione prolunga del monitor del mio computer o al fatto che tengo un ventilatore perennemente attaccato alla mia sinistra che mi asciuga l'occhio? O un misto di tutti e due? Purtroppo il mio lavoro mi richiede di stare seduto al pc per diverse ore al giorno e il caldo è troppo per spegnere il ventilatore. La ringrazio ancora e le auguro un felice resto del weekend.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, un piccolo aggiornamento: stamattina ho notato che l'occhio è totalmente migliorato e funziona come il destro, quindi probabilmente come ha suggerito lei potrebbe essere un problema di lacrimazione, magari collegato ad un occhio secco o un misto tra esposizione prolungata al monitor e ventilatore? Pensa che sia comunque il caso di rivolgermi ad un oculista?