Prescrizione occhiali variata

Buongiorno,
soffro di ipermetropia ed astigmatismo da quando sono piccolo ed ho sempre portato gli occhiali.

Quelli che porto attualmente mi sono stati prescritti nel 2020 con i seguenti dati:

Da lontano
OD
Sfera +5
Cilindro +1
Asse 30

OS
Sfera +6
Cilindro +1
Asse 90

Oggi mi sono recato dall'oculista per effettuare la visita e gli ho consegnato i miei occhiali per far rilevare la gradazione attuale.

A fine visita, l'oculista mi ha detto che rimane tutto invariato e mi ha consegnato la seguente prescrizione:

OD
Sfera +6
Cilindro - 1
Asse 120

OS TABO
Sfera +7
Cilindro - 1
Asse 180

Come mai trovo dati diversi, se lui mi ha detto che non è cambiato nulla?

Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Le lenti prescritte sono identiche, solo che sono prescritte con trasposizione numerica con cilindro negativo è una trascrizione corretta

Prof. Martino Mariano Tritto