Difficoltà nella lettura delle scritte al pc o sui libri

Salve sono astigmatico e miope e ieri ho ricevuto i nuovi occhiali e mi si è ripresentato lo stesso problema che avevo con i vecchi: vedo le scritte sul pc un po' sfuocate (stessa cosa delle scritte sui libri), come se le scritte vadano verso l'alto e non riesco a metterle completamente a fuoco, a cosa è dovuto e c'è un modo per risolvere?
aggiungo anche che quando cerco di guardare le scritte con gli occhiali solo con l'occhio destro vedo molto sfuocato mentre con l'occhio sinistro vedo un po' meglio

questi sono i miei dati dell'ultima visita che ho fatto dall'oculista:
Abs sine tp
Calo del visus, astigmatismo miopico
VOD: 9/10 -1.
50 sf = -2.
50 cil 170
VOS: 9/10 -1.
75 sf = -2 cil 10 tabo
TOO: 20
EBMOO: ndr
FOO (midriasi): regolare
conclusioni diagnostiche: regolare

grazie mille
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

assumendo che la correzione che Le è stata prescritta sia corretta,
verifichi con l'ottico che sia corrispondente alla prescrizione dell'oculista.
Ove non vi fossero errori evidenti, Le suggerisco di ricontattare il Suo medico oculista per valutare se sussistono problemi di natura diversa. Potrebbe essere un problema corneale o retinico e, nel caso, sarebbe necessario sottoporsi ad altri esami.

La saluto cordialmente.

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it