Gradazione cristallino artificiale

Salve ho 50 anni, 6 mesi fa mi hanno sostituito i cristallini per la correzione di una forte miopia: -9 a destra e -13 a sinistra.

Nel sinistro mi è stato messo un cristallino con gradazione 10, nel destro uno con gradazione 11.

Nel destro è rimasto un residuo di - 0, 75, nel sinistro un residuo di circa -3, 00.

Con gli occhiali il visus è di 11/10.

Chiedo se il cristallino a sinistra è stato scelto correttamente perchè ho molti dubbi.

Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
probabilmente hanno scelto un occhio più miope per permetterle di leggere da vicino senza occhiali. in ogni caso si può rimediare con impianto di una lente correttiva o di un trattamento laser, ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it