Occhi rossi dopo fundus oculi

Buongiorno, volevo porre un quesito.
Mio marito (intervento di cataratta un anno fa) ha eseguito un Fundus oculi, con esito negativo.
La sera stessa ha avvertito lieve dolore e gli occhi (più particolarmente il dx) si sono arrossati in maniera davvero vistosa.
Al risveglio la situazione era leggermente migliorata, ma il rosso era ancora importante.
E’ il caso che consulti un oculista x visita?
Grazie a chiunque mi fornirà una risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sicuramente si è trattato di una lieve e modesta reazione allergica al collirio per dilatare la pupilla.
oggi che le scriviamo sicuramente la condizione già sarà migliorata.
ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo , la ringrazio e confermo che effettivamente si è trattato di allergia . Casualmente ha trovato un amico oculista che ha confermato la sua stessa diagnosi . Grazie e cordiali saluti