Ipertensione oculare e procedura laser

Buongiorno,
da un anno mi è stata riscontrata la pressione oculare alta (22/23) sono in cura col saflutan.

Da quando ho cominciato la cura vedo con l'occhio destro come un alone centrale nel campo visivo, lo vedo solo su sfondi bianchi, l'oculista mi ha detto che si tratta di un accumulo di liquido non preoccupante.

Mi è stato controllato sia il fondo oculare che il campo visivo.

All'ultima visita però la mia pressione era ancora a 20 ed il dottore mi ha proposto di fare il laser per abbassarla, mi ha detto che è molto veloce ed indolore.

Ho chiesto di rimandare la procedura a Settembre dovendo partire tra 1 settimana per il Giappone.

Vorrei sapere se questa procedura è così "tranquilla" come mi è stata presentata, sono molto fobica con gli occhi e soffro tantissimo la luce (ho problemi anche con l'esame del fondo oculare), durante la procedura vedrò una luce molto forte?

Ho parecchio l'ansia di quello che vedrò e sentirò, potrei chiedere qualche informazione in più su cosa aspettarmi per tranquillizzarmi?

Grazie mille e buona gionata,
[#1]
Dr. Vincenzo Isola Oculista 16 1
Salve, ha fatto l'OCT del segmento anteriore per valutare la profondità dell'angolo della camera anteriore ? Si tratta di fare un'iridotomia laser perché ha la camera anteriore bassa ? Non ci dice nulla sul risultato della gonioscopia, se l'occhio e' ipermetrope o altro ......Intanto la microchirurgia laser per il trattamento del glaucoma e' generalmente indolore, ma deve avere l'indicazione giusta e credo che il suo oculista le abbia fornito tutte le spiegazione del caso. In bocca al lupo.

Dr. Vincenzo Isola