Visione offuscata e puntini neri

Buonasera, circa due mesi fa ho subito una lacerazione all'occhio sinistro, seguita dall'oculista per la guarigione ho però iniziato a manifestare un calo della vista e la presenza di corpi mobili nel vitreo di entrambi gli occhi.
In pratica ho la visione di punti neri e trasparenti.
Negli ultimi giorni manifesto anche dolore oculare a sinistra (bruciore o trafittivo) e visione appannata.
Ho eseguito 3 visite oculistiche a distanza di due mesi.
Ho eseguito circa 4 giorni fa di nuovo l'esame del fondo oculare, OCT macula e non c'è niente solo corpi mobili nel vitreo.
Non mi è stata misurata la pressione però, nelle due visite precedenti era a 18 la mattina e a 14 la sera.
Ho nell'occhio sinistro una minima accentuazione escavazione con rima neuroretinica conservata e sono ipermetrope.

Con l'esame del fondo oculare e la Oct macula è possibile eventualmente assicurarsi che non sia presente il glaucoma?
Dall'ultima visita vedo più appannato del solito...Potrebbe essere un effetto delle gocce?
[#1]
Dr. Fabio Zaghi Oculista 8
I corpi mobili riferiti (i puntini neri) possono essere correlati alla lacerazione retinica descritta. Il calo della vista e i bruciori potrebbero essere la spia di una infiammazione Oculare (una congiuntivite ad esempio). Nessuno dei sintomi riferiti è ascrivibile al glaucoma, che purtroppo ha un decorso subdolo di cui il paziente si accorge solo in fasi molto avanzate. Oct papilla, campo visivo, rilievi tonometrici e verifica della conformazione della papilla ottica sono gli esami che servono ad evidenziare un eventuale glaucoma e la sua progressione.

Dr. Fabio Zaghi