Ripetere più volte esame oct in tempi ristretti è dannoso agli occhi?

Per via di una infezione oculare ho ripetuto più volte esame oct.
Due volte nel mese precedente, a fine mese avrò una visita di controllo in cui mi verrà eseguito un altro oct.

L’ultimo fatto è stata settimana scorsa.

Siccome vorrei avere un secondo parere se dovessi andare da un altro oculista e quest’ultimo mi chiede di fare un altro oct in questi giorni potrebbe essere dannoso agli occhi?
Grazie
[#1]
Dr. Giordano Fanton Oculista 31 2
Buongiorno,
La rassicuro. Spesso si è costretti a ripetere la tomografia retinica (OCT) per il follow up del Paziente. Questo non è dannoso sul tessuto retinico.
Molto cordialmente

Dr. Giordano Fanton
Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica
Fellow European Board of Ophthalmology