Ozurdex rialzo pressione oculare e vista annebbiata

Salve chiedo consulto per mia mamma 90 anni alla decima ozurdex fatta due mesi fa.
Oct migliorata.
Edema scomparso.
Unica cosa mai successa prima da circa 10 GG vede appannato come avesse cataratta.
Al controllo fatto ieri a distanza di due mesi dall' impianto hanno trovato la pressione dell occhio a 28 (mai alzata in tutti gli altri interventi)
Le hanno dato due colliri aggiuntivi per abbassare la pressione oculare e controllo tra un mese.

So che questo è uno degli effetti collaterali e spero che (coi farmaci aggiunti e in attesa che il picco massimo del farmaco scenda) la pressione torni come prima sui 16... Ma l'unica cosa che non ho chiesto e che ora un po' mi dà pensiero è la vista annebbiata... secondo voi anche questo disturbo rientrerà o potrebbe restare?
Grazie a chi mi può rispondere e con l'occasione buona Pasqua a tutti...
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
l'annebbiamento può essere legato alla presenza di ipertono. se la pressione scende la vista potrebbe migliorare. in ogni caso va monitorato con un oct secondo le indicazioni del suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it