Edema maculare

Buonasera,
cinque anni fa a 40 anni in seguito ad una visita oculistica mi hanno riscontarto la pressione oculare alta.
Ho seguito per due anni una terapia ipotonica e successivamente laser slt.
nell'aprile dello scorso anno 46 anni un oct di controllo ha evidenziato un sollevamento del neuroepitelio con liquido.
Ho fatto fluorangiografia che ha escluso la presenza di vasi che perdono liquido.
Numerosi consulti, mi hanno detto che potrebbe essere una conseguenza secondaria del glaucoma, una seriorosa, una fosseta colobomatosa, Ora sono in cura con nevanac e intravit compresse.
Vorrei sapere un vostro parere e una soluzione con il laser.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Se non ci manda oct non possiamo rispondere a questa domanda, in generale un laser giallo micropulsato potrebbe funzionare ma occorre avere ulteriori elementi per stabilirlo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it