Vista offuscata

Buongiorno, da una visita oculistica richiesta perché la vista mi si offuscava, esco con una diagnosi clinica di "accentuazionecdell'ecavazione fisiologica papillare in OD", seguirà campo visiti e OCT.

La diagnosi di cui sopra é suggestiva di glaucoma?

Grazie
[#1]
Dr. Giordano Fanton Oculista 31 2
Buongiorno,
L’escavazione papillare spesso è correlata a malattia glaucomatosa. Gli esami che le sono stati richiesti serviranno ad approfondire questo sospetto diagnostico (associato eventualmente a curva tonometrica e pachimetria). Non è possibile giungere a diagnosi di certezza senza effettuare la diagnostica prescritta. In ogni caso, una attenta analisi del quadro clinico sarà preziosa affinché il suo Specialista di fiducia possa seguirla nel tempo in modo efficace. Molto cordialmente

Dr. Giordano Fanton
Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica
Fellow European Board of Ophthalmology

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Molte grazie per il suo riscontro
ho fatto gli esami richiesti
OCT negativa
Campo visivo
OD rari difetti
OS scotoma arciforme superiore.
Oculista mi ha di controllare fra 6 mesi.
Persiste il problema della vista offuscata e faticosa.
Un suo parere é gradito
Grazie