Zoloft - intervento agli occhi

Salve gentili Dottori, mi scuso per il disturbo.

Ho subito un intervento di impianto di lenti fachiche, circa tre settimane fa, di cui il mio pschiatra è a conoscenza.

Devo iniziare una terapia per il DOC e mi ha dato Zoloft 50 mg (25 mg per due settimane e 50 dopo due settimane).
Ho letto che la Sertralina potrebbe avere effetti collaterali sugli occhi (non comuni tra cui la dilatazione della pupilla ed effetti collaterali rari quali il glaucoma).
Un tale dosaggio, seppur basso, potrebbe essere pericoloso dopo un intervento chirurgico agli occhi?
Dovrei fare presente ciò al mio chirurgo per ulteriori info?
Oppure è tutto sicuro e questa è solo una delle tante fissazioni mentali dovute al DOC?

Chiedo per avere un ulteriore parere al momento in psichiatria, non so però se può essere una domanda per un oculsita.
Scusate per il disturbo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lo chiederei a entrambi i medici, anche all'oculista che la segue per il decorso dell'intervento. Non è detto che abbia niente di particolare da dire, ma glielo farei presente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, seguirò il suo consiglio. La ringrazio per la risposta, cordiali saluti.