PTK

Buongiorno
La mia bambina di 10anni ha avuto il 06/07/2023 un'ulcero corneale a l'occhio destra dopo l'uso di lenti a contatto ortocheratologica e lei già ha la miopia.

Grazie a dio la terapia del'infezione andata molto bene ma rimasto un cicatrice superficiale che disturba il visto e l'occhio lacrima spesso però non c'è dolore ogni tanto lo senti quando contata il luce, l'aria.

La domanda lei po fare PTK per sparire questo cicatrice e riprende il suo visto come prima e l'occhio tornerà come prima o non?

Grazie di tout
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La fototerapia terapeutica con laser (PTK) è una procedura chirurgica che può essere utilizzata per trattare cicatrici corneali superficiali e migliorare la qualità della vista. Durante la PTK, viene utilizzato un laser per rimuovere il tessuto cicatriziale dalla superficie della cornea, al fine di ripristinare la trasparenza e la curvatura corretta dell'occhio.

Tuttavia, è importante notare che la PTK potrebbe non essere indicata in tutti i casi, e solo un oculista specializzato può valutare se è appropriata nel caso specifico di sua figlia. L'oculista esaminerà la cicatrice corneale, valuterà la gravità, la posizione e il coinvolgimento di altre strutture oculari, e prenderà una decisione basata sulle proprie considerazioni e sulla storia clinica della sua bambina.

È anche importante comprendere che i risultati della PTK possono variare da persona a persona, quindi non posso garantire che l'occhio della sua bambina tornerà esattamente come prima o che la sua visto sarà ripristinato completamente. Tuttavia, la PTK ha dimostrato di essere efficace nel migliorare la vista in molti casi di cicatrici corneali.

Le consiglio di consultare l'oculista che ha trattato la sua bambina e discutere della possibilità di sottoporsi a PTK. L'oculista sarà in grado di valutare la situazione specifica di sua figlia, rispondere alle sue domande e fornirle indicazioni specifiche sulle opzioni di trattamento più appropriate.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it