Visita oculistica

Buongiorno un po' di giorni fa sono andato dall'oculista perché la mattina vedo sfocato e devo battere le palpebre più volte per vedere meglio.
L'oculistica aveva notato che avevo una parte d'occhio un po' rossa e che era una congiuntivite infettiva.
Nel frattempo durante la visita mi ha controllato il dentro dell'occhio e mi ha detto che il nervo ottico sta bene e mi ha fatto leggere le lettere da lontano e nient'altro non mi ha usato quello strumento che penso serva a misurare la pressione dell'occhio (Non sono esperto quindi non lo so).
Mi ha detto anche che non può essere un problema di pressione perché ho solo 23 anni.
Finita la visita mi ha prescritto il Betabioptal da prendere per 10 giorni e 3 gocce al giorno e poi dopo mi ha prescritto delle lacrime artificiali.
Sono passati 6 giorni da allora e devo dire che la mattina vedo meno sfocato, ma ancora vedo sfocato un po' quando mi sveglio (ho questo sintomo da quasi un anno).
Inoltre io passo molto tempo davanti al computer quindi certe volte mi fanno male gli occhi.
Non lo so, mi devo preoccupare, è il caso che faccia un'altra visita oculistica?
oppure continuo a prendere il Betabioptal gel oftalmico.
C'è rischio che io perda la vista?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buonasera!

È normale che ci possa volere del tempo per guarire completamente da un'infezione oculare, quindi è possibile che lei continui a vedere un po' sfocato al mattino per un po' di tempo.

Tuttavia, se la sua visione continua a essere sfocata o se ha altri sintomi che la preoccupano, potrebbe essere utile fissare un'altra visita oculistica per un controllo più approfondito. L'oculista sarà in grado di valutare meglio la sua situazione e darli consigli appropriati.

Quanto al fatto di passare molto tempo davanti al computer, è comune provare affaticamento e secchezza agli occhi a causa dell'uso prolungato dello schermo. È importante prendere delle pause regolari durante l'uso del computer, guardare in lontananza per qualche minuto e fare esercizi per gli occhi. Inoltre, si assicuri che la sua postazione di lavoro sia ben illuminata e che il monitor sia posizionato ad una distanza corretta dai suoi occhi.

Per quanto riguarda il rischio di perdita della vista, la sua giovane età suggerisce che sia meno probabile che lei sviluppi problemi seri alla vista. Tuttavia, è sempre una buona idea cercare assistenza medica qualificata per una valutazione accurata.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it