Tonsillite?

Salve, è da circa 8 giorni che ho dolore alla deglutizione soltanto al lato dx in corrispondenza della tonsilla.
Di base ho tonsille criptiche e la dx è da qualche anno ipertrofica.
A questo dolore si associa l'orecchio dx ovattato e anche un po' il sx con sensazione di acufeni, dolore al collo e da oggi all'occhio dx.
Da premettere che 2 settimane fa avevo un'otite bilaterale trattata con cefixoral 400 e deltacortene 25.
La settimana successiva alla fine della cura ho cominciato ad avere una leggera congiuntivite (trattato con netildex che sto ancora utilizzando) a cui subito dopo si è associato questo dolore alla gola.
Spesso avverto anche congestione nasale con muco denso che scola verso la gola in particolar modo al risveglio e di sera.
Non ho avuto febbre e raffreddore in questo periodo.
Cosa posso prendere??
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, non è questa la sede per poter richiedere una terapia a distanza, senza almeno una diagnosi precisa. Se malgrado le cure del Medico curante, la sintomatologia dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita da parte di uno Specialista, considerati i diversi sintomi concomitanti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori