Orecchio ovattato

Buongiorno,
10 gg fa ho iniziato ad avere forte e insistente prurito agli occhi, erano irritati ma non avevo congiuntivite.
Ogni tanto starnutivo anche, ma non avevo raffreddore.
Ho avuto anche l’orecchio tappato 2 gg poi si è stappato e subito dopo ho iniziato ad avere naso gocciolante così tanto che mi sono irritata tutto il naso, quel giorno non ho fatto altro che soffiarmi il naso e starnutire.
Ho iniziato sin da subito con lavaggi nasali, ma dal naso non scendeva niente.
Ho iniziato a riavere orecchio tappato (più il sinistro), senso di ovattamento e riempimento.

Ho aggiungo docce nasali e aerosol con forchetta, suffumigi con timo, purtroppo ad oggi, ho ancora l’orecchio ovattato, calo d’udito e fischio.
Respiro bene ma la sera arriva quel senso di pienezza anche all’interno del naso, ritorno tappata anche se non scende muco... Se faccio per sbadigliare sento rumorini nell’orecchio tappato, anche quando mangio sento rumore, secondo lei è muco?
Come faccio a scioglierlo?
Quanto ci vuole prima che si stappi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, si tratta di una tubotimpanite catarrale su base allergica, almeno da quanto descrive. Provi con un mucolitico per via orale, uno spray decongestionante le mucose nasali ed un antistaminico. Si consulti a riguardo con il suo Medico di famiglia.

Dr. Raffaello Brunori