Trasmissione congiuntivite

Buongiorno,
Chiedo scusa per la domanda, forse è un po' sciocca, non saprei...
Mi hanno riscontrato una forma di congiuntivite con secrezioni 4gg fa, un po' più rognosa perché parlavano di Episclerite, che sto curando con BETABIOPTAL 1 goccia 3 volte al giorno.

Va meglio e sia arrossamento che secrezioni sono diminuite.

Il quesito però è un'altro...
Quando vado in bagno ad urinare ho l'abitudine di asciugarmi con un pezzo di carta.

Questa mattina però, appena sveglio, ho preso il solito pezzo di carta e me lo sono passato all'occhio per la sensazione di lacrimazione, poi senza pensarci mi sono asciugato la punta del pene.

Posso aver contagiato le parti intime in qualche modo?

Mi sono lavato subito con acqua e sapone intimo.

Grazie per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

stia sereno. Se comunque è in cura antibiotica non corre grossi problemi.

In ogni caso è più facile il contrario e cioè che eventuali batteri presenti sulle mucose genitali possano intaccare la congiuntiva, molto più delicata e sensibile.

Prosegua comunque il betabioptal secondo consiglio del Suo oculista, così da non aver problemi.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it