Miodesopsie

Buongiorno dottore
Ho partorito a fine marzo e a inizio Giugno così dal nulla mi sono comparse le Miodesopsie.
Una è un puntino scuro fisso (si muove ma lo vedo sempre tranne la notte) ed è quello che mi ha portato a fare una visita oculistica è quello che mi da veramente fastidio poi altri che vedo però in condizioni di forte luce o in pareti tinta unita e che tutto sommato non mi rendo conto di avere.
Ho fatto un controllo da due oculisti diversi, entrambi riferiscono che la vista e il fondo dell’occhio va tutto bene e che quel puntino lo vedo più intensamente perché vicino la retina.
Ho chiesto se era possibile fare il laser ma non me lo consigliano per il mio caso.
Bevo due litri di acqua al giorno ed ho iniziato a prendere vitreosan.
Secondo lei con il tempo può attenuarsi/ridurre/scomparire questo fenomeno?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il floater può spostarsi in una zona meno fastidiosa.
Va bene bere tanta acqua in quanto il vitreo ne contiene il 99%.
Non sprechi denaro con gli integratori che non sono utili per le miodesopsie.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Quindi da quanto capisco è un fattore che non può scomparire, io pensavo che potesse sistemarsi e che fosse un po’ dovuto/legato al parto.
ciò che mi preoccupa ancor di più è se aumentano perché per me la cosa è alquanto fastidiosa già così.
Improbabile fare il laser?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può scomparire se si sposta ed è possibile.
Per il laser devo visitarla con una lente a contatto apposita onde valutarne la fattibilità.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com