Lenti a contatto in acqua del rubinetto: sono recuperabili?

Salve a tutti.
La scorsa notte, non avendo a disposizione la soluzione unica, ho messo le lenti a contatto (mensili) in acqua del rubinetto.
Questa mattina sono andato a comprare la soluzione unica, con cui ho accuratamente sciacquato le lenti e poi le ho messe nel portalenti con la soluzione unica.
La mia domanda è: lasciandole per un tot di tempo (ed eventualmente quanto tempo) nella soluzione unica posso poi rimetterle agli occhi?
Oppure non sono recuperabili?

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
per regola igienica sarebbe meglio cambiarle. l'acqua corrente potrebbe contenere dei batteri che colonizzano la lentina e potrebbero infettarla.
io eviterei cambiando lentina

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it