Comparsa corpi mobili a causa della luce pulsata?

Salve, è da circa un mese che ho riscontrato la comparsa dei cosiddetti corpi mobili, in entrambi gli occhi vedo alcuni filamenti e puntini grigi.

Ho notato che sono comparsi dopo aver usato la luce pulsata al viso, premesso che indossavo gli occhiali di protezione.
Potrebbe essere stata questa la causa scatenante?

Ho inoltre già svolto una visita oculistica dove mi sono stati prescritti degli integratori e mi ha stato raccomandato di bere molta acqua anche se a distanza di settimane non ho notato alcun miglioramento.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

è improbabile, sebbene non impossibile, che la luce pulsata possa averle indotto la formazione di corpi mobili vitreali.

Va però detto, a sostegno della sua ipotesi, che la luce pulsata è per sua natura un trattamento finalizzato a trasmettere un impulso di calore e quindi una forma di energia, per quanto bassa, si propaga dentro l'occhio.

Ciò, in linea teorica, potrebbe in effetti generare qualche sollecitazione meccanica all'interno della camera vitreo, favorendo la formazione dei corpi mobili.

Non le resta che aumentare il carico idrico e stare tranquillo. Andrà certamente a posto.

La saluto cordialmente.

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it