Ho -0,75 di miopia a entrambi gli occhi, posso fare il concorso per polizia?

Salve, vorrei sapere se avendo a entrambi gli occhi la miopia di -0, 75, sono idonea ad accedere al concorso per polizia di stato.
(uso occhiali e a volte anche lenti a contatto)
Volevo sapere se devo obbligatoriamente fare l operazione, o cosi sono idonea.

grazie mille
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
Bisogna valutare l’Acutezza Visiva prevista dal Bando del concorso poiché se prevede 10/10 naturali in entrambi gli occhi senza correzione potrebbe per lei essere un problema se vedrà 8-9/10.
Altrimenti le conviene eseguire una PRK con ECCIMERI Laser se permessa nel Bando del Concorso

Prof. Martino Mariano Tritto