Invalidità civile

Vorrei sapere che percentuale di invalidità mi spetterebbe con
(Io ho già il 55 percento)
Disturbo somatoforme con profilo ossessivo compulsivo
Ipertrofia dei turbinati e deviazione del setto nasale
Broncopneumopatia lieve
Miopia e astigmatismo.

La percentuale già riconosciuta anni fa è stata del 55 percento, ma in seguito al disturbo psichico ho deciso di inoltrare una domanda di aggravamento soprattutto in considerazione del fatto che tale disturbo mi sta provocando problemi a livello lavorativo e relazionale.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la percentuale spettante in invalidità civile viene stabilita da una Commissione che valuta tutta la documentazione sanitaria allegata nell'istanza e, ove necessario, procede a visita diretta dell'interessato.
Non è possibile pertanto nè stabilire, nè tantomento stimare percentuali di invalidità permanente in questa sede, per di più per casi con infermità coesistenti in cui è necessario procedere ad una valutazione complessiva delle menomazioni.
Se le interessa quanto richiede, può rivolgersi ad un Medico Legale per una visita diretta ed un parere scritto.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]