Macchia nera , mosca volante occhi , cosa può essere ?

Da quasi due mesi mi rendo conto di vedere nel campo fisivo, sopratutto dall occhio destro, una macchia nera che si muove insieme al mio sguardo, come una mosca.

Il giorno quasi impazzisco, non riesco a liberarmene.
Se guardò un punto fisso non si presenta, si presenta più casualmente.

Ho fatto visita accurata dall oculista che dice che non c’è niente, dice che è tutto apposto, i miei occhi sono sani, dai gradi a tutto.
Niente infiammazioni o altro.
Ha usato penso i macchinari necessari per determinare questo, mi è stata messa una goccia nell occhio per osservarlo, è misurato la pressione.

Mi ha detto che si risolverà da solo e mi ha dato come consiglio di bere più acqua.

Ora io mi chiedo è possibile quanto dice che non sia niente e si risolva da solo?
È davvero un problema di disidratazione?
Può essere collegato a qualche altra patologia?
[#1]
Dr. Fabio Zaghi Oculista 8
Si chiama corpo mobile vitreale e capita piuttosto di frequente dopo una certa età o in chi vi sia predisposto (es. miopi), la terapia è quella di bere tanta acqua e prendere degli integratori tipo vitreolene e simili. Purtroppo specie se il corpo mobile vitreale è di una certa consistenza rimarrà a vita o comunque per diversi anni. Di solito però col tempo ci si fa l'abitudine!

Dr. Fabio Zaghi

[#2]
dopo
Utente
Ma mi chiedo come sia possibile a 25 anni sia uscita fuori questa macchiolina , è piccolina ma fastidiosa , l’unica cosa che mi rendo conto è che quando sono distratto non la vedo . Mi chiedo può essere dovuta a un periodo di stress o ansia ? Può nascondere qualche patologia che magari non riuguardano gli occhi ?