Otite con pus e sangue

Gentilissimi, dopo un'influenza con febbre e mal di gola ho avuto un peggioramento dovuto alla comparsa di una congiuntivite con forte lacrimazione e pus che sto curando con collirio e un otite bilaterale, con ovattamento dell'udito e dolore, qualche vertigine.

Al ps non è presente l'otorino quindi recandomi alla guardia medica mi è stato detto che c'è del pus e del sangue e dato Augmentin.
Oggi il curante ha confermato la presenza di pus e sangue e mi ha aggiunto Bentalan 1mg e Localyn 2 gocce 3volte al gg, ma sul foglietto leggo che le gocce non si possono instillare se è presente una perforazione del timpano cosa che la dott.
ssa della guardia medica mi aveva detto potesse essere in atto.
In attesa di fare una visita con lo specialista otorino, chiedo se le gocce vanno utilizzate in ogni caso.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, se c'è una otite media acuta con perforazione, si utilizza in prima battuta l'antibiotico per bocca per 10 giorni e cortisone per bocca.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
L'otite dovrebbe essere sierosa con sangue e pus, se c'è o meno perforazione non lo so, è stato detto dalla guardia medica che potesse essere in atto, mentre le gocce sono state prescritte dal curante. A questo punto visto il dubbio, non le utilizzo.
Inoltre oggi avverto nausea e giramenti di testa. E' l'orecchio la causa? Grazie