Perforazione timpanica

Buongiorno, a settembre a seguito di una grave otite mi si è perforato il timpano e mi è stato consigliato di operarmi.
Poichè in quest’ultimo mese ho avvertito un miglioramento, nel senso che ho riacquistato l’udito e che il senso di ovattamento si è ridotto molto, sto valutando se farmi operare o aspettare che la perforazione vada a posto da sola.
Volevo sapere se in caso decidessi di attendere non mi sarà possibile bagnare l’orecchio neanche con i tappi per nuotatori.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
No, fino a che la perforazione non è completamente chiusa non può rischiare che entri acqua nell'orecchio. Se ha già notato un recupero dell'udito è di ottimo auspicio. Magari faccia un controllo otorino per sapere a che punto è.
Un saluto.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)