Disfagia, nodo in gola e gola e bocca secche

Buonasera dottori,
Vi scrivo perché è da qualche giorno che non riesco più a vivere per paura di avere un tumore.
Vi spiego: da cinque giorni ho sempre la gola e bocca secche, difficoltà a deglutire i solidi (è come se il transito del cibo fosse estremamente rallentato nella parte superiore della gola, ma non mi sembra che si blocchi) e sensazione di nodo in gola come se ci fosse del muco.
Ho pensato all'aspetto infiammatorio dovuto dall'influenza visto che le persone con cui convivo ce l'hanno avuta fino a ieri e io non ho avuto nessun sintomo febbrile, ma la paura che possa essere qualcosa di più grave mi attanaglia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sulla base della descrizione del sintomo, probabilmente soffri di esofagite da reflusso, magari il tutto amplificato da uno stato ansioso di base. Con una rinolaringoscopia a fibre ottiche, potrai confermare o meno tale ipotesi. Nulla di grave, tranquillo

Dr. Raffaello Brunori