E possibile che abbia avuto un danno all'udito dopo una serata in discoteca?

Buongiorno, mi chiamo Leonardo sono un ragazzo di 19 anni, ieri ho fatto la mia prima serata in discoteca (e anche l'ultima) e a causa della musica molto alta avverto dei disturbi di udito e non so se preoccuparmi.
In particolare percepisco ovattamento piuttosto intesnso con lieve diminuzione dell'udito e acufene (fischi), e fastidio ad ascoltare le persone parlare.
Sono passate circa 15 ore da quando sono andato via dalla discoteca e dopo il riposo notturno il fastidio persiste.
Volevo sapere se è normale o è sintomo di un danno?
E se sapreste consigliarmi cosa fare o cosa posso prendere per alleviare il fastidio.

Volevo anche aggiungere che io sono in cura dall'otorino da alcuni anni per idrope all'orecchio destro, e faccio esame audiometrico ogni circa 6 mesi.
È possibile che la mia condizione possa rendermi più suscettibile ai rumori forti?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi, il prima possibile, sottoporti ad un esame audioimpedenzometrico per capire se l'esposizione a suoni ad alto volume abbiano provocato una sofferenza o, speriamo di no, un trauma acustico permanente. In questi casi, prima si accerta l'accaduto, prima si appronta una cura farmacologica per la risoluzione della sintomatologia. La tua pregressa patologia non influisce sulla nuova piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori