Malocclusione mandibolare o altro?

Salve.
Da circa 3 mesi sto avendo tutta una serie di sintomi a cui non riesco a dare una spiegazione... e cioè vertigini, sbandamenti, fotofobia specialmente di sera alle luci artificiali e acufeni bilaterali a entrambe le orecchie.
Dopo essermi recato in pronto soccorso mi hanno fatto tutto: visita oculistica, otorino, e visita neurologica con TAC senza contrasto alla testa tutto nella norma.
Hanno detto che probabilmente può essere la cervicale a darmi questi sintomi.
Da anni ormai sento il click alla mandibola destra quando apro e chiudo la bocca e in più da circa un anno sono senza canino in attesa di fare l'impianto.
Può essere che la mancanza di un dente e un eventuale malocclusione mandibolare mi diano tutti questi sintomi?...il click alla mandibola sono anni che lo sento, ma per ora non avevo mai avuto problemi.
Ho 37 anni e sono iperteso in trattamento da 4 anni.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La mancanza di un dente e la malocclusione PUO' dare i sintomi che lei accusa, compreso la cervicale.
E non poche volte.

La cervicale stessa è la conseguenza della malocclusione, non la causa dei suoi sintomi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi chiedo solo come mai tutti questi sintomi solo adesso, avendo il click alla mandibola da anni. Sono senza canino, perché in attesa di operarmi in maxillo facciale per togliere il canino incluso nella gengiva, e fare successivo impianto. Quindi con l'impianto ed eventualmente byte per correggere posizione mandibola dovrei riuscire a risolvere i miei problemi?
[#3]
dopo
Utente
Salve,

a seguito di una tac addome eseguita senza mezzo di contrasto è uscita un'"iperplasia surrenalica sinistra di 13 mm con focalita 'ipodensa a margini sfumati.

Ho eseguito questo esame come indagine su ipertensione secondaria a causa di sbalzi pressori quest'inverno.

A livello ormonale mi hanno trovato la renina alta con aldosterone nella norma, e la noradrenalina appena superiore alla norma.

Cosa dovrei fare adesso?... per le piccole dimensioni è sufficiente solo un controllo nel tempo oppure dovrei operarmi?

Grazie. (Postato qui perche' gli endocrinologi non si degnano di rispondere..)