Muco retronasale

Salve ho quasi sempre muco retronasale e ogni volta che ingoio, oltre al fastidio che mi provoca, sento una puzza simile a uova marce! Cosa posso fare per curare migliorare o eliminare questo fastidioso problema?

Ovviamente tutto ciò mi condiziona la vita sociale!! !
Spero ci sia una soluzione!
Grazie!! !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve necessariamente sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Probabilmente, il sintomo deriva da una rinosinusite cronica. Una volta in possesso di una diagnosi certa, con una specifica terapia, risolverà il tutto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta!
Ho fatto l'esame che mi consiglia qualche mese fa quando era gia presente il problema,ma mi hanno dato una cura per il reflusso.Funziona ma poi il problema ritorna!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' vuol dire che il periodo di cura è stato insufficiente e che, magari, sarebbe meglio approfondire il tutto con una esofagogastroduodenoscopia. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto!!!