Udito che diventa ovattato e fischio per qualche secondo

Salve, ho 22 anni ed è circa un annetto che a volte sento soprattutto dall’orecchio sinistro come se l’udito si Affievolisse e un fischio, il tutto per qualche secondo.
Mi sembra di percepirlo in particolare quando sono a riposo ma non so se è perché è in quei momenti che ci faccio più caso.
E soprattutto mi sembra molto simile a ciò che mi veniva quando avevo dei cali di pressione, ma ovviamente non è questo il caso.
Non ascolto mai musica con cuffie o con volume troppo alto.
Vero è che ho un problema dell’articolazione temporomandibolare, ma questa questo fischio c’è l’ho solo da un annetto,
inoltre i problemi alla mascella non mi danno più fastidio da quando vado in palestra.
Cosa potrebbe essere, e se non mi da troppi problemi dovrei comunque fare un controllo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente dall'articolazione temporo mandibolare, possibile causa del sintomo da te descritto, è sempre bene sottoporsi ad un esame audio-impedenzometrico per scartare possibili altre cause di natura otorinolaringoiatrica

Dr. Raffaello Brunori