Sintomi sinusite ma la tc al massiccio facciale non ha riportato nulla

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni da quasi un anno quando lavo i capelli riporto tutti i sintomi della sinusite in modo cronico che i sintomi durano dai quattro-cinque giorni mentre quando non lavo i capelli i sintomi dells sinusite lì sento a volte... settimana scorsa mi sono sottoposto ad una tac al massiccio facciale ma con esito negativo... quello che mi chiedo io è dovevo sottopormi alla tac con i sintomi?
Perché quel giorno quando ho fatto la tac non avevo nessun sintomo di sinusite non vorrei che dalla tac non è uscito nulla apposta sol perché non avevo i sintomi.
Qualcuno mi può dare delucidazioni su questo?
Vi ringrazio buona giornata...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, se è presente una rinosinusite, questa compare nelle immagini della tc con o senza sintomi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore io ho questi sintomi da sinusite da un anno da quando soffro di reflusso gastroesofageo un anno fa ho fatto rx ai seni paranasali ed ho riportato solo una deviazione del setto nasale
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe essere il reflusso a determinare questa sintomatologia. Purtroppo, a distanza, non posso esserti di aiuto

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Ho capito dottore, quindi il reflusso può portare gli stessi sintomi di una sinusite?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, comunque ho notato delle cose quando mangio del cioccolato mi prendono tutti i sintomi di sinusite c’è collegamento per caso????
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il cioccoloto procura una congestione delle mucose nasali per una allergia/ intolleranza

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
dopo
Utente
Dottore a livello di intolleranza ho fatto quella al lattosio ed è negativa sulle allergie ho fatto le prove della rinite allergica è sono negative anche quelle.. Quali test dovrei eseguire di allergie o intolleranza?
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono altri test cui sottoporsi

Dr. Raffaello Brunori

[#10]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore oggi sono stato dal mio medico curante perché non né posso più di stare con questa sintomatologia da oramai un anno non sono più padrone a lavare i capelli perché ho mal di testa più dolore al naso se lo tocco.. mi ha detto il mio medico di cambiare otorino di rivolgermi ad un altro otorino dicendo quando mi visita di di farmi guardare con il fibroscopio. Lei che ne pensa dottore?
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente in sintonia con le indicazioni del suo Medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi se la disturbo ma le volevo chiedere che a casa ho rinalt spray ed anche rinazina acquamarina volevo sapere se vanno bene per la deviazione al naso che ho oppure se dovrei comprare un altro tipo di spray mi faccia sapere grazie..
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessuno spray nasale puo' agire sulla deviazione della cartilagine del setto nasale , ma solo sulle mucose nasali, decongestionandole. Entrambi i prodotti menzioinati possono essere utilizzati, per breve tempo, per ottenere detta decongestione

Dr. Raffaello Brunori

[#14]
dopo
Utente
Dottore buonasera vi racconto un episodio che mi è accaduto praticamente mangiando un gelato mi è venuto un dolore alla testa ed un dolore sulla punta del naso stessi sintomi della sinusite ma come le ho già detto non c’è nessuna sinusite vista la tc al massiccio facciale senza nessuna diagnosi di sinusite volevo sapere è il reflusso che mi porta questi sintomi come la sinusite c’è correlazione mangiando un gelato avere questi sintomi da sinusite?