Nodo alla gola

salve, scrivo perché è da un po’ di tempo che sento una specie di nodo alla gola (come se fosse asma) però la respirazione è normale questa cosa va e viene, era sparita per due settimane e ora si è ripresentata, volevo sapere se sapevate cosa fosse o se potesse esser una cosa grave perché son parecchio spaventato e non posso vedere il dottore prima di giovedì
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Buongiorno, è un sintomo abbastanza frequente nella popolazione e in genere dovuto a patologie non gravi. Il più delle volte il senso di globo faringeo è dovuto a reflusso di materiale o gas dallo stomaco con irritazione della gola. Altre volte può essere legato a sinusite cronica con scolo di muco retronasale verso la gola. Se dovesse persistere magari potrebbe prendere in considerazione una visita otorino, per sapere di cosa si tratta e iniziare una terapia mirata.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)