Risultati tac massiccio facciale

Buon pomeriggio,
A seguito della richiesta del mio otorino per problematiche dovuto a sinusite cronica e le conseguenze dirette che ha anche sulla mia asma, ho ritirato la risposta della tac che mi è stata prescritta.

Dato che mancano ancora molti giorni alla visita con il mio otorino, volevo intanto capire l'interpretazione del risultato.

La risposta della tac è la seguente "non si notano significative alterazioni a carico dei seni frontali.

Lieve deviazione a sinistra del setto nasale.

Modesto ispessimento della mucosa delle celle etmoidali con COM e recessi fronto- etmoidali liberi.

Ipotrofici i turbinati.

Piccola formazione simil-cistica nel fondo del seno mascellare di sinistra.

Non si notano significative alterazioni a carico del seno sfenoidale.

Celle mastoidee normoaerate.

Regolare il torus tubarius e le fossette del Rosenmuller.
"
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dalla tc cui si è sottoposta, risulta una deviazione del setto nasale ed una lieve infiammazione di qualche seno paranasale, il tutto risolvibile con una specifica terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori